KOPPERT - Enermix 3000 pupe - Parassidoide per Mosca Bianca
Nome scientifico: Eretmocerus eremicus ed Encarsia formosa
Nome comune: Parassitoidi
Per il controllo della mosca bianca delle serre e della mosca bianca del tabacco • Può essere utilizzato a temperature variabili • Può essere utilizzato in via preventiva o ai primi segnali di presenza di parassiti.
IMPORTANTE:
- La consegna di questo prodotto da parte della casa madre Koppert viene effettuata esclusivamente nel giorno lavorativo di Martedì.
- Imballo di qualità: polistirolo o cartone isolato contenente ghiacci per il mantenimento della temperatura (VEDI FOTO).
Enermix - Eretmocerus eremicus ed Encarsia formosa - Parassidoide. Contro la Mosca bianca della serra (Trialeurodes vaporariorum), mosca bianca del tabacco (Bemisia tabaci).
IMPORTANTE:
- Temperatura di conservazione 8-10 °C/47-50 °F
- Durata di conservazione dopo la ricezione del prodotto
- Condizioni per la conservazione al riparo dalla luce
- La spedizione di questo prodotto viene effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi di Lunedì e Martedì
- Imballo di qualità: polistirolo o cartone isolato contenente ghiacci per il mantenimento della temperatura (VEDI FOTO).
Meccanismo di azione: Le femmine adulte dei parassitoidi parassitano le larve di mosca bianca di secondo, terzo e quarto stadio. nutrendosi talvolta degli ospiti.
Effetti visibili: Le pupe di Trialeurodes vaporariorum parassitate da Encarsia formosa diventano nere, mentre quelle di Bemisia tabaci diventano brunastre. Le pupe di mosca bianca parassitate da Eretmocerus eremicus diventano di colore giallo e il parassitoide adulto è chiaramente visibile all'interno delle pupe di mosca bianca parassitate poco prima di uscire.
Presentazione: Strisce di cartone con 5 fogli ciascuna, avvolte nella plastica, in una scatola di cartone. Ciascun foglio contiene 60 pupe di mosche bianche parassitate, 30 E. formosa e 30 E. eremicus.
Istruzioni per l’uso
Applicazione:
- Aprire delicatamente la confezione all’interno della serra
- Piegare e strappare i cartellini iniziando dalla parte opposta rispetto al foro per appenderli.
- Non toccare le pupe durante la manipolazione.
- Appendere i fogli nella coltura, se possibile circa 75 cm al di sotto della cima della pianta
- Evitare di appendere i fogli in luoghi esposti alla luce solare diretta.
Dosaggio: Il dosaggio di Enermix dipende dal clima, dalla coltura e dalla densità delle mosche bianche e va sempre adattato alla situazione specifica. Iniziare l'introduzione in via preventiva subito dopo la semina della coltura. I dosaggi di introduzione variano in genere da 1 a 10 per m2/rilascio. La distribuzione dovrà essere ripetuta almeno 3 volte a intervalli settimanali o fino al controllo completo. A seconda delle situazioni, potrebbe essere meglio passare all'uso di En-strip o Ercal. Per una consulenza sulla migliore strategia da applicare, si consiglia di rivolgersi a un consulente Koppert o a un distributore autorizzato di prodotti Koppert.
Condizioni ambientali: Encarsia formosa ha la massima efficacia a temperature comprese tra 20 e 25 °C (68 e 77 °F). A una temperatura media sulle 24 ore inferiore a 17 °C/63 °F, il controllo delle mosche bianche potrebbe essere insufficiente. Per garantire risultati ottimali con Eretmocerus eremicus, la temperatura media all'interno della serra nelle 24 ore dovrà essere di almeno 20 °C/68 °F. Eretmocerus eremicus è ancora attivo a temperature superiori a 30 °C/86 °F.
Uso congiunto: Si raccomanda di utilizzare Enermix insieme ad acari predatori generici (Amblyseius andersoni, Amblyseius swirskii, Neoseiulus cucumeris o Amblydromalus limonicus) oppure, nelle colture di pomodoro, con miridi predatori (Macrolophus pygmaeus o Nesidiocoris tenuis).
Effetti collaterali: I pesticidi possono avere effetti (in)diretti sui nemici naturali. Scopri quali pesticidi hanno effetti collaterali su questo prodotto.
Temperatura di conservazione: 8-10 °C/47-50 °F.
Durata di conservazione dopo la ricezione del prodotto: 1-2 giorni.
Condizioni per la conservazione: Al riparo dalla luce