Spical-Plus Koppert 100 bustine - Per il controllo dei ragnetti rossi
Confezione con 100 bustine. Ogni bustina contiene 100 acari predatori e acari preda.
Per il controllo dei ragnetti rossi • Più tollerante alle alte temperature e alla bassa umidità rispetto a P. persimilis • Per condizioni climatiche moderate in colture protette.
ATTENZIONE ALLE CONDIZIONI AMBIENTALI
Neoseiulus californicus ha la massima efficacia a temperature comprese tra 13 e 32 °C (55 e 90 °F) ed è sensibile a un'umidità relativa inferiore al 60%.
IMPORTANTE:
- La consegna di questo prodotto da parte della casa madre Koppert viene effettuata esclusivamente nel giorno lavorativo di Martedì.
- Imballo di qualità: polistirolo o cartone isolato contenente ghiacci per il mantenimento della temperatura (VEDI FOTO).
Utilizzo
Parassiti: Ragnetto rosso (Tetranychus urticae), ragnetto rosso degli alberi da frutto (Panonychus ulmi), ragnetto rosso degli agrumi (Panonychus citri) e altre specie di acari.
Colture: Non usare sulle piante di pomodoro.
Come funziona
Meccanismo di azione: Gli acari predatori infilzano le loro prede con il loro apparato boccale succhiante, suggendone il contenuto.
https://youtu.be/FzeeTheqqPI
Specifiche prodotti
- Dimensioni della confezione 100, 500 bustine. Ogni bustina contiene 100 acari predatori e acari preda.
- Presentazione Bustine in una scatola di cartone.
- Vettore Crusca.
Istruzioni per l’uso
- Appendere le bustine in punti della coltura al riparo dalla luce solare diretta.
- Le bustine sono già provviste di un foro di uscita.
- Tenere le bustine vicino alla striscia di cartone in alto per evitare di danneggiare gli acari predatori.
- https://youtu.be/BX2uiE6Sp-c
Dosaggio
Il dosaggio di Spical-Plus dipende dal clima, dalla coltura e dalla densità dei parassiti e va sempre adattato alla situazione specifica. Iniziare l'introduzione in via preventiva o non appena vengono individuati i primi ragnetti rossi nella coltura. Utilizzare almeno 4.000 bustine per ettaro e appenderle distanziandole uniformemente nella coltura. La distribuzione dovrà essere ripetuta dopo 4 settimane in caso di mancato controllo del parassita. Per una consulenza sulla migliore strategia da applicare, si consiglia di rivolgersi a un consulente Koppert o a un distributore autorizzato di prodotti Koppert.
Condizioni ambientali
Neoseiulus californicus ha la massima efficacia a temperature comprese tra 13 e 32 °C (55 e 90 °F) ed è sensibile a un'umidità relativa inferiore al 60%.
Uso congiunto
Può essere abbinato a Phytoseiulus persimilis e Feltiella acarisuga.
Effetti collaterali
I pesticidi possono avere effetti (in)diretti sui nemici naturali. Scopri quali pesticidi hanno effetti collaterali su questo prodotto.
Imballaggio e trasporto prodotti
- Durata di conservazione dopo la ricezione del prodotto: 1-2 giorni.
- Temperatura di conservazione: 17-20 °C/63-68 °F.
- Condizioni per la conservazione: Al riparo dalla luce, assicurare una corretta aerazione per evitare un accumulo di CO2