Chrysopa Koppert controllo Afidi e altri parassiti - 1000 larve
Parassiti: Afidi e altri parassiti quali cocciniglie cotonose, Echinotrips e uova di lepidotteri e di tignola.
Chrysoperla carnea è efficace a temperature molto variabili, comprese le basse temperature (in media > 12 °C/54 °F). Ha la massima efficacia a temperature comprese tra 20 e 28 °C (68-82 °F).
IMPORTANTE:
- La consegna di questo prodotto da parte della casa madre Koppert viene effettuata esclusivamente nel giorno lavorativo di Martedì.
- Imballo di qualità: polistirolo o cartone isolato contenente ghiacci per il mantenimento della temperatura (VEDI FOTO).
Come funziona Chrysopa?
Meccanismo di azione: Le larve di crisopidi attaccano le loro prede suggendone i fluidi corporei.
Effetti visibili: La preda viene prosciugata e la pelle avvizzita risulta difficilmente individuabile. Chrysoperla carnea è attivo principalmente durante le ore notturne. Le larve si nascondono durante il giorno.
Specifiche prodotti
Dimensioni della confezione 1.000 larve • Presentazione Bottiglia da 500 ml • Vettore Pula di grano saraceno.
Applicazione
- Agitare delicatamente la bottiglia o il secchio prima dell'uso.
- Applicare sulle foglie infestate
- Per i trattamenti nei punti di maggiore infestazione, somministrare Chrysopa direttamente sulle aree fortemente colpite.
- Il prodotto può essere applicato su substrati di lana di roccia, sulle foglie, tramite apposite scatole Dibox o distribuito tramite Air(o)bug.
Dosaggio
Il dosaggio di Chrysopa dipende dal clima, dalla coltura e dalla densità dei parassiti e va sempre adattato alla situazione specifica. Iniziare l'introduzione non appena vengono rilevati i primi parassiti nella coltura. I dosaggi di introduzione variano in genere da 2 a 20 per m2/rilascio. La distribuzione dovrà essere effettuata solo nelle aree infestate ed essere ripetuta a intervalli settimanali fino al controllo completo. Per una consulenza sulla migliore strategia da applicare, si consiglia di rivolgersi a un consulente Koppert o a un distributore autorizzato di prodotti Koppert.
Condizioni ambientali
Chrysoperla carnea è efficace a temperature molto variabili, comprese le basse temperature (in media > 12 °C/54 °F). Ha la massima efficacia a temperature comprese tra 20 e 28 °C (68-82 °F).
Uso congiunto
Può essere utilizzato insieme ad altri antiparassitari biologici per gli afidi.
Imballaggio e trasporto prodotti
- Durata di conservazione dopo la ricezione del prodotto: 1-2 giorni.
- Temperatura di conservazione: 8-10 °C/47-50 °F.
Condizioni per la conservazione
Al riparo dalla luce con la bottiglia posta orizzontalmente.